ZTL SCHIO
servizio email
richiesta permessi ZTL
per i veicoli con massa limite complessiva a pieno carico non superiore a 7,5 tonnellate
permessi.ztl.schio@polizia.altovicentino.it
_______________________
La Zona a Traffico Limitato è un’area in cui l'accesso e la circolazione dei veicoli è consentita solo a specifiche categorie di utenti o a particolari tipi di mezzi di trasporto.
Il diritto al transito può essere esteso per preminenti ragioni di pubblico interesse, di sicurezza, per accertati motivi di necessità, ai veicoli al servizio delle persone munite di pass per la disabilità.
Il controllo degli accessi dei veicoli avviene mediante un impianto con rilevazione automatica delle targhe omologato presso il varco di p.zza Garibaldi ( scarica il Decreto di Omologazione ).
VISUALIZZARE i fotogrammi delle violazioni di passaggio in ZTL
Per la richiesta al transito in ZTL
dei PERMESSI occasionali per breve periodo
e AUTORIZZAZIONI permanenti
______________________________
PASS disabili
per sosta e circolazione per i soli residenti a SCHIO
Tramite il Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino, il Comune di Schio rilascia ai suoi residenti il contrassegno di sosta e circolazione nel formato europeo. Il modulo per la richiesta di rilascio o di rinnovo del Pass è
o presso lo "Sportello al pubblico" del Comando in via Pasini n. 74 (tel. 0445 690111) che provvederà successivamente anche alla sua consegna.
Sportello al cittadino
in via Pasini 74 presso il Comando (0445 690 111)
ORARI
______________________________
2026 NUOVE REGOLE
Abbonamenti auto ibride o elettriche
per sosta negli spazi a pagamento (linee blu)
Dal 1° gennaio 2026 per usufruire del periodo gratuito per un massimo di 2 ore CONSECUTIVE l’utente dovrà recarsi al parcometro più vicino e inserendo la targa associata al permesso, ottenere il relativo TICKET che deve essere ESPOSTO sul cruscotto in modo visibile.